Latlon-Europa ha il piacere di darvi il benvenuto sulla sua nuova Piattaforma-Sito d’informazioni turistiche dedicate alla Libera ed Anseatica Città di Amburgo.
Ogni Città, in Germania, ha il suo fascino ed è fortemente connotata da particolari attribuzioni di carattere culturale, sociale, storico, turistico. Berlino e la sua storia, Potsdam ed i suoi castelli, Monaco e le sue chiese, Dresda ed i suoi tesori rinascimentali.
Amburgo, la seconda città tedesca come grandezza e posta strategicamente all’estuario del fiume Elba, offre al Visitatore tutta la suggestione del suo vastissimo comprensorio portuale fluviale/marittimo.
Questa zona, in via di graduale ma interessantissima trasformazione, insieme ai quartieri animati dalla “movida” dei giovani e dei “meno giovani”, rendono Amburgo una delle destinazioni turistiche più belle in Europa.
L’ampia zona del Porto ed i suoi magazzini, che si visitano in battello dal fiume, è una attrazione unica come la Città dei Depositi che sta cedendo la sua connotazione commerciale all’avanzata di quello che si sta affermando come distretto culturale, un po’ come sta succedendo ai Docks di Londra.
Dal prossimo anno, la Filarmonica dell’Elba avrà l’onore ed il piacere di accoglierVi nella sua nuova ed importante Sede in via di ultimazione.
I giovani avranno modo di apprezzare, in particolare, i tanti Quartieri “in”, sia di giorno che di notte, dove la vita ha ben poche pause. Schanzenviertel, Karoviertel, St. Georg e la zona della famosa Reeperbahn a Sankt Pauli sapranno suscitare emozioni, divertire e stupire il turista che ne rimarrà conquistato.
Latlon-Amburgo vi presenta, su questo sito, tutte le informazioni indispensabili per la preparazione e la magnifica riuscita del Vostro soggiorno, proponendovi : la storia della Città Anseatica, i suoi principali monumenti e quartieri, i musei, i siti culturali, la città in numeri e le informazioni pratiche, oltre ai migliori alberghi e ristoranti selezionati per qualità e costo.
Da non dimenticare, navigando sul sito, la pagina “VISITE GUIDATE” che vi presenta programmi di facile realizzazione, in città, in pullman o addirittura in bicicletta o a piedi, tematici o classici con la Vostra guida locale Dominik Pratesi che parla perfettamente italiano.
Se immaginate una bella vacanza in Germania, vogliate prevedere due o tre giorni almeno da dedicare ad Amburgo. Ancora meglio sarebbe pianificare un viaggio alla scoperta di questa parte della Germania del Nord per godere di tutto il Comprensorio Regionale con Lubecca ed il Mare di Wadden, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Brema, Lunenburg e Stade.
Siamo certi che vivere queste zone, per Voi, sarà una gradevolissima sorpresa per quanto, di umano e di naturalistico, esse sanno offrire con grande attitudine all’accoglienza del Visitatore.
Alla fine del Vostro soggiorno, non mancate di farci conoscere le Vostre impressioni, scrivendoci pareri e suggerimenti.
LatLon-Hamburgo, Dominik Pratesi, Guide
|